Il quinto elemento


1914: un archeologo e il suo assistente scoprono in uno scavo in Egitto testimonianza della visita di extraterrestri nel lontano passato della Terra. Mentre stanno decifrando i geroglifici che parlando di un "Grande Male" destinato a risvegliarsi ogni 5000 anni e di un "Essere Perfetto" designato a contrastarlo con il potere dei quattro elementi gli extraterrestri "Mondoshawan" ritornano sulla Terra per prelevare le quattro pietre che controllano gli elementi della profezia. Prima di ripartire essi assicurano che gli artefatti verranno riportati sulla Terra in tempo per affrontare il Male.
2259. L'astronave in rotta verso la Terra destinata al mantenimento della promessa viene distrutta . Solo un brandello di tessuto organico di un essere indefinito viene recuperato. L'extraterrestre viene ricostruito attraverso una sorta di clonazione ma, appena sveglio, riesce a scappare.
Nello stesso tempo, a New York , un tassista, ex soldato e divorziato, con una vita piuttosto grigia si ritrova incastrato in una situazione al limite del surreale quando una donna cade letteralmente dentro il suo taxi volante. La donna,in realtà è Leeloo, il Quinto Elemento, l'essere supremo in grado di fermare, secondo le antiche profezie, la distruzione della Terra da parte dell'oscurità.

GUARDA IL FILM